Ultime News
Loading...

Come si decorano le unghie con l'acqua?

Consigli per una decorazione perfetta usando l'acqua

Creare le proprie decorazioni sulle unghie ormai รจ una passione per tutte, ragazze e donne.

Tra le decine di tecniche che si possono usare, una che permette di realizzare delle vere e proprie fantasie molto vivaci, colorate e molto giovanili รจ la water nail art.

Si tratta di utilizzare l'acqua per la decorazione delle unghie.

Innanzitutto vi serviranno i seguenti strumenti:

– una ciotola di plastica riempita d’acqua
– un dotter oppure uno stuzzicadenti
– dello scotch
– smalti piuttosto densi e pigmentati
– del solvente e un cotton fioc

Ecco quali sono i semplici passaggi da fare:

-Stendete la vostra base sulla superficie delle unghie per proteggerle. Scegliete possibilmente una base bianca o un colore che verrร  richiamato nel disegno finale. Fate asciugare bene lo smalto.

-Ricoprite i bordi dell’unghia con lo scotch adesivo per evitare di sporcarle con la vernice. Lasciate solo l’unghia libera in modo da sbavare il meno possibile con il disegno.

-Prendete la ciotola con l’acqua e i colori che avete scelto per il disegno. Quanti piรน colori userete, tanto piรน variegato sarร  il risultato finale. Fate scendere una goccia di smalto nell’acqua, una alla volta, le gocce si espanderanno formando dei cerchi concentrici.

-Con il dotter oppure uno stuzzicadenti fate delicatamente dei movimenti all’interno dei cerchi, questo per creare un disegno originale a vostra fantasia.

-Immergete il dito nell’acqua e aspettate qualche secondo affinchรฉ il disegno si attacchi bene all’unghia. Aiutatevi con il dotter per spostare il decoro e farlo aderire.

-Togliete l’unghia dall’acqua e staccate delicatamente lo scotch.

-Pulite le sbavature sul contorno e sulle cuticole aiutandovi con un cotton fioc imbevuto di solvente.

-Stendete una passata di top coat per fissare la decorazione all’unghia rendendolo ancora piรน brillante.

Per facilitarvi ulteriormente in queste operazioni vi abbiamo messo a disposizione un ottima video guida che abbiamo trovato nella rete.

Share on Google Plus

A proposito di Unknown

Proponiamo per voi i migliori tutorial e le ultime news del mondo della Nail Art. Se hai un prodotto o un videotutorial da promuovere non esitare a contattarci.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento